Segui cheScienza anche su Facebook

Registrati a cheScienza e commenta i nostri articoli

  
Home   Ambiente   Giornata Mondiale dell’Ambiente

Giornata Mondiale dell’Ambiente

Oggi, 5 giugno, è la Giornata Mondiale dell’Ambiente, promossa dalle Nazioni Unite per sensibilizzare tutti gli abitanti della Terra verso azioni concrete per la salvaguardia dell’ambiente.

Ispirandoci al sito dell’Unep, (United Nations Environment Programme), riportiamo alcuni suggerimenti per azioni personali, che ognuno di noi può fare e promuovere in famiglia e tra gli amici. Fatelo anche voi, amici di CheScienza!

A come… Alternative: trova nuovi sistemi per ridurre l’uso di carta e plastica e gli sprechi. Per esempio, hai mai pensato di usare una stoffa o una vecchia carta geografica che non usi più come “carta” da regalo?

I come… Informati: cerca sul web le iniziative locali, le associazioni, i modi per aiutare l’ambiente a casa, a scuola, nella tua vita di tutti i giorni!

P come… Porta con te una borsa di stoffa o di materiale riciclato quando vai a fare la spesa. Non usare sacchetti di plastica!

R come… Riduci, riusa, ricicla! Riduci la tua impronta di CO2 (il principale gas serra che contribuisce al surriscaldamento atmosferico): vai a piedi o in bici, usa il carpooling! Riduci gli sprechi e i rifiuti! Riutilizza e ricicla le cose anziché buttarle.

IMG_9095

 

Lascia un Commento